Poggio di Camporbiano agricoltura biologica

Spesa a Camporbiano

    categoria: News

    tag: agricoltura biologica Chianti Poggio di Comporbiano

Da oggi possiamo accompagnarvi al Poggio di Camporbiano, una occasione unica per immergersi nei valori dell’agricoltura biologica e biodinamica, un modo di conoscere al fianco di grandi eventi, la Toscana.

Tra le seducenti colline di Gambassi e le maestose terre del Chianti si erge il Poggio di Camporbiano, dal 1988 luogo dove le virtuose pratiche di agricoltura biologica e allevamento sostenibile sono il lavoro di un giovane gruppo di amici.

Il progetto ambizioso, nato da un’idea di una ristretta cerchia di persone che sentiva la necessità di essere sicuri della genuinità del cibo messo sulla tavola, vede ai giorni nostri ben 200 ettari tra coltivazione e allevamenti di capre, mucche e cavalli. Il metodo impiegato si differenzia fin dall’inizio per la totale assenza di preparati chimici e la conseguente mancanza di residui di alcun tipo in tutti i prodotti. Poggio di Camporbiano produce esclusivamente ortaggi, frutta e formaggi biodinamici, realizzati nel completo rispetto di natura e suolo.

Villa Ciggiano può guidarvi con il pratico servizio di transfer a fare la spesa di cibi locali tradizionali allo spaccio del Poggio, un piccolo viaggio per incontrare la naturale bontà di una terra da amare e non calpestare.