teatro del silenzio lajatico

Teatro del Silenzio

    categoria: News

    tag: eventi toscana lajatico teatro del silenzio

Il Teatro del Silenzio e il 2015 svelano un’estate rovente: due eventi (2 e 4 agosto) che vedranno protagonista l’eccellente musica ed il tenore Andrea Bocelli, nato proprio in Toscana, nel paese limitrofo al teatro, Lajatico. Il primo dei due eventi che animeranno il teatro del silenzio nel 2015 sarà la mise en place della Turandot di Giacomo Puccini e appena due giorni dopo animerà la valle il cantante toscano ad omaggiare il decimo anniversario dalla costruzione del teatro con un concerto personale, accompagnato da altre stelle come Renato Zero.

L’opera pucciniana ha già registrato il sold out, per il secondo dei due eventi sono ancora disponibili prenotazioni e biglietti. Troverete informazioni riguardanti i due appuntamenti sul sito ufficiale del teatro di toscana (www.teatrodelsilenzio.it), mentre su queste pagine potrete raccogliere spunti su di altri eventi in Toscana a cui partecipare durante la stagione estiva 2015.

Il Teatro del Silenzio è un luogo magico, in cui risuona il canto lirico per un unico evento all’anno (due nel 2015 per il decennale), respirando quindi nel resto dei mesi di solo silenzio. Pensato per inserirsi armonicamente con il contesto bucolico, la sua conformazione è semplice ed adorna di una sola scultura di Igor Mitoraj, donata dall’artista alla Fondazione.