Arrampicata in Toscana, cimentarsi nel climbing

arrampicata toscana

Villa Ciggiano, è già tutto qui. A pochi chilometri una parete da arrampicata, la toscana nascosta che si lascia scoprire. Se amate il climbing, lo sport in genere e la vita sportiva, cimentatevi in questa piccola impresa di arrampicata con vie ed itinerari per principianti e professionisti.

Ad appena venti minuti in macchina dal nostro podere si erge la Falesia di San Vivaldo, uno spettacolare conglomerato che affiora improvvisamente in mezzo alla nobile campagna. I contrafforti sono caratterizzati dalla presenza di numerose tipologie di minerali ed è esposta a sud-ovest (frequentata dagli atleti di arrampicata sportiva in inverno). Sono presenti circa sessanta vie differenti (talune in corda doppia), fino ad un massimo di 40 m di altezza.

Conoscere un territorio approfonditamente significa confrontarcisi in itinerari di trekking, bike e di arrampicata. La Toscana dall’alto di queste falesie si svelerà nel suo splendore come non l’avete mai vista, regalando un’emozione unica agli amanti, esperti o meno, del climbing.

Toscana terra di vini, costellata di olivi e viti, luogo del benessere e della tradizione enogastronomica, patria perfetta degli sportivi. Disponibile ad accompagnarvi lungo gli itinerari di una tipica arrampicata toscana anche un istruttore multi-lingua.