Cosa vedere in Toscana, splendidi itinerari tra arte, turismo, cultura

cosa vedere in toscana

Cosa vedere in Toscana? Cosa scegliere? Una domanda che può risultare strana, vista l’abbondanza di itinerari e cose da vedere, ma resa complessa dall’immenso patrimonio che questa regione offre al turismo. Scoprite con noi la natura nascosta dei borghi medievali, le sue coste carezzate da un mare cristallino e le irte vette dell’Appennino, costellato di seducenti e affascinanti boschi.

Scegliete cosa visitare e cosa vedere in Toscana partendo dalle vostre esigenze e dai desideri più reconditi. Gli amanti del raffinato lusso potrebbero carezzare l’idea di itinerari di Toscana tra filari di viti ed eleganti ristoranti in cui scoprire abbinamenti enogastronomici a cinque stelle. Se siete alla ricerca di qualcosa di più rustico, lontano dal turismo di massa, abbiamo in mente una sconfinata serie di paesi incantati poco conosciuti da vedere, ad esempio: Volterra, Colle Val d’elsa, San Gimignano, Castello di Buggiano, Anghiari, Cetona, Certaldo, Monteriggioni, Montefioralle e molti altri ancora.

Passando in rassegna i nostri consigli su cosa fare e cosa vedere in Toscana avrete l’imbarazzo della scelta, dai bagni termali vicini alle escursioni a cavallo nell’incontaminato ambiente circostante, sperimentando gite fuoristrada su di un quad e svelando città assolutamente da vedere, come Firenze e Pisa.