Toscana turismo, imbarazzo della scelta, cosa vedere? Spunti e itinerari.

toscana turismo

Toscana e turismo, se siete alla ricerca di idee su cosa vedere in Toscana oltre alle città famose, se state cercando itinerari meno battuti in cui ritrovare l’autenticità di una regione, sapremo segnalarvi attività e luoghi di fascino.

Toscana e turismo d’elite sono un binomio di seducenti emozioni. Se avete già visitato Firenze, se vi chiedete cosa vedere di autentico, non perdetevi una camminata lungo l’affascinante via Francigena, battuta nei secoli dai pellegrini e tutt’oggi fonte di richiamo per camminatori e studiosi.

Visitate Volterra ed il territorio etrusco, ancora denso di misteri da spiegare, le necropoli etrusche vi avvolgeranno in un percorso intriso di charme ed enigmi, i resti delle cittadine vi sveleranno la storia di un popolo, base dell’originale tradizione toscana.

Turismo e medioevo se sognate rocche e castelli. Scoprite San Gimignano o la Lunigiana, esplorate Monteriggioni o la Rocca di Serravalle Pistoiese, ascoltate le pietre narrare di battaglie, lotte tra Guelfi e Ghibellini, leggendarie storie di sangue e talvolta amicizia.

Toscana e turismo: esprimete i vostri desideri, vi consiglieremo le migliori soluzioni, dal vicino campo da golf di Castelfalfi fino all’arrampicata professionale.
Villa Ciggiano, vivete l’esperienza di emozionanti itinerari di Toscana.